B&C Speakers – Francesco Giuseppe Pezzuto

L’azienda

B&C Speakers S.p.a. oggi rappresenta nel mondo uno dei più grandi e prestigiosi produttori di trasduttori per altoparlanti professionali, attività frutto di 70 anni di storia maturati nel settore audio professionale.

Fondata nel 1946, nasce come piccola azienda artigianale per la produzione di trasduttori acustici con il nome «BBC Elettroacustica Professionale» ed è cresciuta negli anni fino a diventare leader del settore “Pro Audio”, guidando la nicchia di mercato professionale di fascia alta con una quota di mercato mondiale del 17%.”

Il ricercatore

Francesco Giuseppe Pezzuto ha conseguito la Laurea triennale e magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Pisa con votazione 97/100. Ha maturato competenze organizzazione operativa del personale, allocazione delle risorse, manutenzione delle macchine CNC, gestione DiBa, bilanciamento linee di produzione. Vanta esperienze pluriennali in più aziende strutturate prima di intraprendere un nuovo percorso lavorativo con B&C Speakers S.p.a.