Rosss – Daniele Comparini

Ross

L’azienda

ROSSS nasce ufficialmente nel 1981, frutto di una lunga ed affascinante storia trentennale maturata nel settore delle scaffalature metalliche dal suo fondatore, Rossano Bettini, cresciuto sin da adolescente nell’ambiente delle lavorazioni metalliche. Oggi il Gruppo, guidato dai fratelli Bettini, Stefano (Presidente), Simone (Vicepresidente) e Sandro (Consigliere Delegato), costruisce scaffalature metalliche per ufficio, archivio, magazzino, negozi e supermarket, trasformando nel suo unico stabilimento di Scarperia circa 1.000 tonnellate di acciaio al mese ed esportando circa il 60% di questo volume in circa 50 paesi nel Mondo.

Il ricercatore

Daniele Comparini ha maturato il proprio percorso formativo presso l’Università degli studi di Firenze, conseguendo il titolo di Dottore in Ingegneria Civile, laurea magistrale, con votazione 110 su 110 con lode. Specializzato in valutazione del comportamento statico e sismico di strutture in acciaio formato a freddo mediante prove sperimentali e analisi non lineari agli elementi finiti, vanta collaborazioni scientifiche con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA) nonché con l’Università degli Studi di Firenze.

Da ottobre 2016, visto l’ambito dei precedenti studi, ha intrapreso una collaborazione professionale con ROSSS S.p.a., azienda leader nella progettazione strutturale di magazzini autoportanti e di scaffalature metalliche in zona sismica.