L’azienda

Eco-Tech Finish S.r.l è un’azienda che opera dal 2009 nel settore galvanico, con sede centrale ad Arezzo. L’azienda è specializzata nei processi di elettrodeposizione di metalli preziosi, leghe e rivestimenti in cataforesi, su tutti i substrati d’interesse, finalizzati al settore dell’alta moda. Uno dei maggiori punti di forza aziendali è la costante ricerca di innovazione nei propri processi di lavorazione non solo da un punto di vista tecnologico ma anche ambientale. Tale innovazione si concretizza anche attraverso una forte collaborazione con importanti enti di ricerca.

Il ricercatore – 2a edizione

Vincenzo Dell’Aquila ha maturato il proprio percorso formativo presso l’Università degli Studi di Firenze conseguendo la laurea magistrale in Chimica con votazione 110/110 con Lode. Ha maturato 2 anni di esperienza presso aziende del settore galvanico all’interno delle quali si è occupato sia della ricerca e sviluppo di nuovi processi di elettrodeposizione, sia del controllo e gestione della parte chimica relativa alle lavorazioni e ai prodotti, dalla correzione dei parametri di lavoro alla caratterizzazione chimico-fisica dei prodotti in uscita dalla filiera.

La ricercatrice – 4a edizione

Elena Mariani, dopo aver ottenuto la laurea triennale in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, ha completato con successo la laurea magistrale, entrambe conseguite presso l’Università degli studi di Firenze. Prima di entrare nel Team di Eco-Tech Finish Srl è stata ricercatrice per l’Università degli Studi di Firenze presso il Laboratorio di elettrochimica applicata.