L’azienda

MDM Team S.r.l. è uno Spin-Off riconosciuto dell’Università degli Studi di Firenze, costituito nel 2012. La società ha per oggetto l’attività di ricerca e sviluppo industriale e, nel corso degli ultimi anni, pur mantenendo attivi i rami aziendali storici, legati ad attività di simulazione avanzata nei campi di ingegneria ferroviaria e rotordinamica, l’azienda ha effettuato importanti investimenti nell’ambito della robotica sottomarina spingendo affinché diventasse il proprio core business.

Il ricercatore – 2a edizione

Vincenzo Calabrò ha maturato il proprio percorso formativo presso l’Università degli studi di Pisa, laurea magistrale in Ingegneria Dell’Automazione, con votazione 110 e lode. Successivamente ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Automatica Robotica e Bioingegneria presso l’Università degli studi di Pisa, specializzandosi in Robotica Marina. Ha un’esperienza di 8 anni presso aziende del settore della robotica marina, cibernetica e robotica occupandosi prevalentemente di analisi, modellistica, stima e controllo di sistemi robotici complessi.

Il ricercatore – 5a edizione

Angelo D’Amante ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha collaborato con l’UNIFI Robotics Team prima di entrare a far parte del team di
Mdm con il ruolo di Robotics Engineer.